L’Associazione

L'associazione degli ex alunni dell'università degli studi del Molise

Storia dell’Associazione

L’Associazione Alumni Unimol nasce l’11 ottobre 2017, per volontà dei Soci Fondatori e dell’Università degli Studi del Molise, con l’obiettivo di riunire tutti gli studenti che hanno completato un ciclo di studi a Campobasso, Termoli e Pesche. Insieme a questo obiettivo, l’associazione si pone il fine di promuovere eventi, aiutare le nuove matricole nella scelta del loro percorso di studi e di mettere in contatto i laureati con le aziende attraverso il servizio placement dell’Università stessa.

Possono aderire all’associazione Alumni Unimol i laureati di ogni ordine e grado all’Università degli studi del Molise.

Chi e come ci si può unire all’Associazione

Per aver accesso all’associazione bisogna aver conseguito una laurea triennale o magistrale, un master (di primo o secondo livello) o un dottorato di ricerca all’Università degli Studi del Molise. Per essere ammesso come socio è necessario presentare domanda di ammissione tramite la compilazione di un apposito modulo (che potete trovare nel sito alla voce “unisciti a noi“), ma che può essere compilato anche fisicamente e inviato telematicamente. L’iscrizione è da considerarsi perfezionata trascorsi trenta giorni dall’inoltro della domanda.

Va fatta una precisazione: gli associati Alumuni Unimol si distinguono in due categorie, Mebri Ordinari e Membri Premium. I Soci Alumni Ordinari sono titolari di laurea o diploma universitario, i titolari di master, master universitario di I o II livello, i titolari di dottorato di ricerca, conseguiti presso l’Università degli Studi del Molise, la cui domanda di ammissione sia stata accolta dal Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Mentre i Soci Alumni Premium sono gli alumni dell’Università degli Studi del Molise che, avendo versato una quota associativa superiore a quella degli alumni ordinari, vengono dichiarati premium dal Consiglio Direttivo. Sono alumni premium anche tutti i docenti, e ricercatori di ruolo che insegnano o hanno insegnato presso L’università degli Studi del Molise e che versano la quota associativa determinata dal Consiglio Direttivo.

STATUTO – ALUMNI

ATTO COSTITUTIVO – ALUMNI